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Corrispondenza tra AOO

L'attuale modalità di registrazione dei documenti che transitano all'interno dell'Ateneo può essere notevolmente semplificata adottando l'utilizzo sistematico della nuova funzionalità di Titulus, denominata "Corrispondenza tra AOO" . Il sistema consente di registrare il documento una sola volta, di inviarlo automaticamente alla struttura destinataria e di verificare il buon esito della trasmissione. I vantaggi della funzione di "Corrispondenza tra AOO" sono quindi:
- il superamento della trasmissione del documento in formato cartaceo;
- la semplificazione e la snellezza delle procedure di trasmissione dei documenti;
- la dematerializzazione e l'informatizzazione della documentazione amministrativa;
- il conseguente risparmio di tempi, di risorse e di spazi destinati ad archivio.

La nuova funzionalità è stata sperimentata con esito positivo da alcune strutture di Ateneo e Uffici dell'Amministrazione. Pertanto, a partire dalla data del 16 maggio 2011, tutti i documenti protocollati e trasmessi tra qualsiasi struttura e ufficio dell'Ateneo saranno inviati esclusivamente utilizzando la funzione di "Corrispondenza tra AOO" del sistema di protocollo informatico, evitando altri mezzi di trasmissione del documento in formato cartaceo (fax, posta interna etc.) o elettronica (e-mail).

Manuale utente

E' disponibile un semplice manuale utente in cui vengono spiegate le caratteristiche principali della funzionalità e la modalità di utilizzo.


responsabile informazioni: ASI 28/4/2011