logo Roma Tre
versione stampabile

Novità

Guida di riferimento interattiva: i comandi di Office 2003 su Office 2007/2010

Per sapere quale sia la nuova posizione dei comandi preferiti di Office 2003 nell'interfaccia utente di Office 2007/2010 o se si desidera semplicemente esplorare la nuova struttura del programma è disponibile una guida di riferimento interattiva che illustra rapidamente la nuova disposizione dei comandi.

Punto di accesso ai servizi informatici

Al fine di rendere più facile l'accesso ai servizi informatici, è stato predisposto all'indirizzo http://it.uniroma3.it/ un portale con l'elenco dei servizi erogati per il personale e gli studenti dell'Ateneo.

Nel portale sono riportati, per ogni servizio, la struttura che eroga il servizio informatico e la struttura responsabile dal punto di vista amministrativo dello stesso (ad esempio il servizio "Cedolini e Cud on-line" è pubblicato attraverso i server gestiti dall'Area Sistemi Informativi, ma il contenuto del cedolino e del cud sono di competenza dell'Area del Personale)

Per eventuali approfondimenti sui servizi erogati, sarà sempre possibile consultare i siti dell'Area Sistemi Informativi e dell'Area Telecomunicazioni:

- Area Sistemi Informativi (ASI): http://asi.uniroma3.it/
- Area Telecomunicazioni (ATLC): http://areatlc.uniroma3.it/

Assistenza sui servizi informatici

Per facilitare l'assistenza relativa ai servizi informatici, è stato predisposto all'indirizzo http://helpdesk.uniroma3.it/ un unico punto di accesso per l'apertura di una segnalazione (ticket).
Si invita vivamente gli utenti ad utilizzare sempre questo strumento per inoltrare le richieste di intervento e di non utilizzare le email personali o i recapiti telefonici: in questo modo infatti potrà essere fornita sempre una risposta, sarà possibile garantire una migliore tracciabilita' delle chiamate e di conseguenza ottenere un servizio migliore.

Backup dei dati

I dati sono un bene vitale ma fragile per una qualsiasi Organizzazione. Per esempio, la rottura del disco rigido, un virus o un incidente possono causare, in un istante, la perdita di importanti risultati di ricerca ottenuta con anni di lavoro. Dettagli ...

 

responsabile informazioni: Alessandro Masci 19/2/2008